SPEAKER 2019

Scopri tutti gli speaker di questa edizione e scopri gli appuntamenti in cui sono presenti per costruire la tua agenda.

DARIO VIGNALI

CEO Marketers Company

Fondatore di Marketers Company, una delle digital agency più conosciute del paese. Nominato da Forbes come uno degli Under 30 italiani nel settore marketing e del business. Ha formato più di 10 mila persone con i suoi corsi. Ha lavorato come consulente per grandi brand come Lancome e L’Oreal etc. Ha collaborato come influencer con brand come Coca Cola, Jaguar e Daniel Wellington. Nel 2017 è stato invitato a Londra dal vicepresidente di Facebook EMEA per parlare dell’importanza e del futuro delle community.

ALESSIO GAMBINO

CEO IBS Italia

Alessio Gambino, founder di IBS Italia Srl, società specializzata nei servizi di internazionalizzazione d’impresa, di Exportiamo.it, portale dedicato alle imprese che operano nei mercati esteri, e di Magnifico, piattaforma online per la vendita e la promozione di prodotti agroalimentari italiani sul mercato americano. Collabora anche con la Business School del Sole 24 Ore, Ninja Academy, NIBI, IPSOA, Euroconference e Tem Academy dell’ICE, oltre ad essere coordinatore MBA e assistente in strategie di impresa.

RICCARDO PIRRONE

CEO KiRWeb

Non è un Marketer, non è un Web Designer, non è un Troll, non è un Social Media Manager e non è un Imprenditore Digitale. Lavora nel WEB da sempre e da sempre il WEB non è etichettabile. Conosciuto ai più come il social media strategist di TAFFO la più irriverente delle Agenzie Funebri italiane. Oggi segue la comunicazione digital di molte aziende italiane e ong internazionali; tiene spesso lezioni e speech in vari eventi di settore e nelle università italiane. A breve uscirà il suo primo libro, ma le foreste non ringraziano per lo spreco di carta.

STEFANO SORDELLI

Volkswagen Group Italia

Future Mobility Manager di Volkswagen Group Italia. Tra le responsabilità di Stefano vi è garantire la corretta conoscenza, lo sviluppo e
l’ampliamento dell’offerta di prodotti e servizi legati alle future esigenze di mobilità, in linea con la strategia “Together 2025” del Gruppo Volkswagen. Coordina i Marchi di Volkswagen Group Italia: Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali favorendo l’espansione delle tecnologie di propulsione alternativa e dei servizi di mobilità.

DAVID CASALINI

Founder & CEO StartupItalia

Fondatore e amministratore delegato di StartupItalia!, la più grande piattaforma italiana dedicata a studenti, sviluppatori, imprenditori e investitori ma anche imprese tradizionali che compongono l’ecosistema delle startup e dell’innovazione in Italia. Visitato da oltre 1 milione di persone ogni mese e con oltre 50mila iscritti alla newsletter e 500mila persone tra Facebook, Instagram, LinkedIn e Twitter. Dal 2015 organiza lo StartupItalia! Open Summit, il più grande evento dedicato all’ecosistema startup italiano con oltre 200 speaker da tutto il mondo e oltre 10mila partecipanti.

RAFFAELE MAURO

Managing Director at Endeavor Italy

Appassionato di tecnologia, finanza e geopolitica. Managing Director di Endeavor Italia, organizzazione che supporta le imprese ad alta crescita su scala internazionale. In precedenza ha lavorato in istituzioni finanziarie come Intesa Sanpaolo e nei principali fondi di venture capital italiani come United Ventures e P101. Membro della Kauffman Society of Fellows, ha ottenuto l’MPA ad Harvard con specializzazione in finanza internazionale, il dottorato di ricerca in Bocconi ed il GSP presso la Singularity University nel campus NASA Ames. E’ autore di “HackingFinance: la rivoluzione del Bitcoin e della blockchain” e “Quantum Computing: tecnologia,applicazioni, investimenti”

ANGELO COLETTA

Presidente Italia Startup

Dopo una breve esperienza come responsabile marketing di diverse aziende, nel 1997 fa la sua prima esperienza alla guida di una società, fondando la Gulliver Consulting Srl e portando in breve tempo l’azienda ad essere un punto di riferimento nel campo del marketing. Negli anni ha fondato numerose società di successo, tra cui Bookingshow (venduta al gruppo Best Union), Upcommerce e Futurenext. Da giugno 2018 ricopre la carica di presidente di Italia Startup, l’Associazione italiana delle startup.

LORENZO PAOLI

Coaching for Peak Performance Habits

Keynote speaker internazionale, Coach specializzato in Change Management e abitudini di peak performance, proprietario di diversi marchi che si occupano di facilitazione e Coaching, autore di diversi libri, campione europeo di kickboxing. Lorenzo porta nel mondo Corporate strategie per costruire abitudini di Peak Performance che facciano evolvere le aziende e le loro persone. Dal Change Management alla capacità di trasformare una Visione in obiettivi e KPI, dall’innovazione Lead al pensiero strategico, Lorenzo ispira il pubblico con storie di successo e offre idee per migliorare e crescere.

CHARLIE TODD

Founder Improv Everywhere

Fondatore di Improv Everywhere, dirige il gruppo da oltre diciassette anni. Improv Everywhere mette in scena spettacoli inaspettati in luoghi pubblici, per sorprendere e deliziare i passanti con le proprie performance. Per esempio, rimanere immobili al Grand Central Terminal, portare in un negozio 100 dipendenti in più e lasciare che strani personaggi dirigano un’orchestra di caratura mondiale nel centro di Manhattan. I progetti di Charlie hanno ricevuto oltre 450 milioni di visualizzazioni su YouTube, essendo stati condivisi in tutto il mondo e presenti nei principali media come Good Morning America e The New York Times. Charlie lavora come produttore televisivo e vive a Manhattan con sua moglie Cody Lindquist e i loro due figli.

PASQUALE J. NATUZZI

Gruppo Natuzzi

Pasquale Junior Natuzzi nasce a Bari, in Puglia, nel 1990. La sua formazione inizia in Italia presso la Facoltà di Economia Luigi Bocconi di Milano con un percorso focalizzato su Economia & Management dove inizia a coltivare la sua vocazione per il marketing ed il branding. Dal 2012 entra in Gruppo Natuzzi, storico gruppo di famiglia in qualità di Marketing Program Manager. Nell’ottobre del 2018 assume anche la carica di Stilista e direttore creativo. È componente del Consiglio Direttivo Nazionale di Assarredo.

MARCO TROMBETTI

CEO e Co-Founder Pi-Campus

Nel 1999, insieme alla moglie Isabelle Andrieu, ha co-fondato Translated, un servizio di traduzione che ha aperto la strada all’uso dell’intelligenza artificiale per aiutare i traduttori professionisti.Nel 2007 ha co-fondato Memopal, una società di cloud storage, con Gianluca Granero. Con i profitti di queste iniziative, Marco, Isabelle e Gianluca hanno co-fondato Pi Campus, a società di venture capital che investe in startup tecnologiche in fase iniziale, per lo più nel campo dell’IA, con più di 40 investimenti da Europa e Stati Uniti nel suo portafoglio.

ELOISA MARCHESONI

Crypto Advisor

Eloisa Marchesoni è la più giovane ICO, IEO e STO Advisor nella scena cripto al momento, oltre che un influente autore di articoli per alcuni dei media più importanti e una Blockchain Evangelist. È stata nominata Token Model Architect n.1 in Europa ed Esperto di due diligence. Eloisa è una delle donne leader nell’industria della blockchain, definita tale da Humans of Blockchain e attivamente coinvolta con NYC Women in Blockchain, ed è membro di varie associazioni blockchain. È direttrice del Bocconi Startup Grind Chapter, essendo una studentessa di Economia e Management alla Bocconi che si prepara a frequentare un Master In International Business alla Hult International Business School.

ALESSANDRO PANERAI

Endeavor Italy

Lavora come Associate – Entrepreneur Selection and Growth presso Endeavor Italy, occupandosi della valutazione di imprenditori italiani ad alto potenziale, nell’ottica di favorire lo sviluppo internazionale e l’accesso al talento e al capitale delle scale-up italiane che possano generare un impatto positivo sulla società e sull’economia del Paese.
Prima di unirsi ad Endeavor, Alessandro ha lavorato come Senior Consultant presso EY nel team Climate Change and Sustainability, supportando oltre 25 aziende italiane nello sviluppo di strategie di sostenibilità e di innovazione.
Alessandro è stato il più giovane partecipante italiano all’edizione 2019 del World Economic Forum di Davos. Inoltre, è stato inserito da Forbes nella lista dei 100 leader italiani under 30, nella categoria “Social Entrepreneurship”.

MATTEO CERRI

Ricercatore Scientifico

Dottore di ricerca in Neurofisiologia, Ricercatore in Fisiologia presso il Dipartimento di Scienza Biomediche e Neuromotorie dell’Università di Bologna, svolge le sue ricerche nell’ambito della fisiologia integrativa e delle neuroscience. Membro del gruppo di ricerca Hibernation dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), è membro di numerose società scientifiche internazionali. Si occupa inoltre di Neuroetica, come membro del direttivo nazionale della Società Italiana di Neuroetica e di divulgazione scientifica. 

STEFANO PAVIGNANO

CEO Bakeca.it

Amministratore Delegato di Bakeca.it, uno dei principali siti nel mercato degli annunci in Italia. Con circa 10 milioni di sessioni al mese e una media di 2 milioni di annunci pubblicati, su Bakeca.it gli utenti possono pubblicare gratuitamente le proprie inserzioni e in parallelo trovare lavoro, case e stanze, corsi di formazione, animali domestici e diversi altri prodotti e servizi geolocalizzati. Stefano assume la guida di Bakeca.it dopo varie esperienze come consulente strategico presso McKinsey & Company, come manager all’interno del gruppo Fedex, un MBA alla IE Business School e laurea in Economia e Management alla Bocconi.

MASSIMILIANO SQUILLACE

CEO & Founder Notizie.it

Imprenditore seriale.  Quattro exit alle spalle verso multinazionali tra cui una da 80 milioni.
Investitore in oltre 50 startup in tutto il mondo. Pubblicato su Forbes e Fortune.

Heroes Srl - Via Pantoni di Freda, 6 85100 Potenza (PZ)
info@goheroes.it | +39 345 1724475 

P.IVA 02028470769