l’evento

INNOVAZIONE | FUTURO | IMPRESA

l’evento

INNOVAZIONE | FUTURO | IMPRESA

Heroes è il festival dell’innovazione più importante del Sud Italia.
Con più di 2000 partecipanti e 200 speaker da tutto il mondo, questo evento internazionale è un punto di riferimento per gli imprenditori di oggi e di domani, per i giovani startupper, per chi ha bisogno di idee e stimoli, di nuove collaborazioni,  di sentirsi parte di una community ispirata e attiva.
Un appuntamento imperdibile per approfondire i temi dello sviluppo e dell’impresa, per stringere nuove alleanze e partnership strategiche, per apprendere i segreti della  rivoluzione digitale e cavalcare l’onda del cambiamento, senza farsi travolgere.

Vieni a Maratea per partecipare a una incredibile occasione di networking e per incontrare i talenti di domani.

IL TEMA DI HEROES 2019: TIME LAPSE
ECONOMIE IN MOVIMENTO TRA SPAZIO E TEMPO

IL TEMA DI HEROES 2019: 
TIME LAPSE
ECONOMIE IN MOVIMENTO TRA SPAZIO E TEMPO

Il tempo e lo spazio, il futuro e il passato. Universi paralleli che si scontrano.  C’è un tempo per il domani e uno spazio per il passato. Gli spazi si avvicinano, i tempi si dimezzano. Il tempo è ridefinito: non solo una questione di ore, ma di spazi e connessioni.  Persone che cambiano e non accettano il tempo che passa.
Tecnologie che permettono di rallentare o accelerare i giorni. Possiamo fermare tutto ma non azzerarlo. Lo spazio diventa veloce, i trasporti sempre più automatici, mentre sulla terra il tempo diventa breve e gli spazi diminuiscono.  Esistono nuovi spazi da abitare e nuovi tempi da vivere. Sarà lo spazio il futuro del nostro tempo?

Heroes dedica la sua riflessione quest’anno al frenetico rapporto tra spazio e tempo, tra medicina e chirurgia,  robotica e automazione, trasporti e costruzioni, tecnologia e futuro.

Un’edizione per orientarsi tra spazio e tempo, anche nel business

L’innovazione tecnologica e le nuove invenzioni stanno modificando drasticamente il rapporto con il tempo e lo spazio, impattando in modo dirompente su queste due dimensioni e generando mutamenti epocali.
Pensiamo ai progressi tecnologici nel campo dei trasporti, grazie ai quali riusciamo a raggiungere posti lontani in molto meno tempo; o alle scoperte in campo medico, che hanno allungato la vita media delle persone; ai nuovi mezzi di comunicazione di massa, come ad esempio internet, che hanno accelerato la distribuzione delle informazioni e delle cultura in senso lato e hanno facilitato la pubblicazione e condivisione di emozioni, sentimenti e stati d’animo; al mondo del lavoro, con l’utilizzo dei robot che semplificheranno il lavoro umano e sui quali si discute della loro capacità di sovrastare o addirittura sostituire la forza lavoro, oltre che con il fatto di essere “sempre connessi”, da cui deriva una produttività ormai non più strettamente dipendente dalle ore passate in ufficio.
La prossima edizione di Heroes è dedicata alla quarta dimensione, che tiene insieme spazio e tempo, quella che ha maggiormente beneficiato dei cambiamenti e subìto le modifiche strutturali portate dall’innovazione tecnologica. Un’edizione che ci aiuterà a capire come il progresso tecnologico ha modificato in modo positivo o negativo il nostro rapporto con il tempo e con lo spazio. e durante la quale proveremo ad orientarci tra i business più moderni, per offrire soluzioni efficaci ai nuovi bisogni di vivere gli spazi del presente ed i tempi di domani.

Heroes Srl - Via Pantoni di Freda, 6 85100 Potenza (PZ)
info@goheroes.it | +39 345 1724475 

P.IVA 02028470769